Ok ci siamo.
Possiamo far diventare la colazione il pranzo, il pranzo la colazione, la cena la colazione. Tutta la giornata ruoterà intorno alla colazione.
Quindi? Ho raccolto alcune scene di alcuni film girati nel momento (secondo me) più bello della giornata, voi con chi vi immedesimate di più?
- Nel caso tu non trovassi la brioche alla crema o alla marmellata e invece quella rimasta è al miele, questa potrebbe essere la tua reazione? Oppure ancora peggio: Non serviamo più la colazione… un giorno di ordinaria follia
- Sei un tipo abitudinario? Sempre i cereali con il nesquik, sempre il tuo pancake con il tuo caffè allungato con latte di soia, poco caldo? Allora forse sei più come Pee-wee di Pee-wee’s Big Adventure.
- Hai la tovaglietta abbinata alla tazza? Tutte le sere ti prepari il set colazione per il mattino seguente? Non rinunci mai al tuo pasticcino con la ciliegina in cima? O ancora meglio hai qualcuno che ti prepara la colazione? Allora forse sei più come Marie Antoniette.
- Ti svegli all’ultimo minuto, non hai mai tempo di preparare la colazione, quindi caffè al volo con brioche sulla via per andare a lavoro? Allora sei Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany.
- Ti prepari la colazione fin da quando eri piccolo, sai che il latte è uno degli alimenti principali per la tua crescita, ma pur sapendo queste cose ti affezioni sempre alla gente sbagliata? Allora sei Mathilda di Lèon.
- Da piccolo hai sempre avuto un amico immaginario come Casper e i suoi zii che ti preparavano dolci e torte solo per te?
- Colazione sempre in famiglia, l’unico pasto condiviso con loro e speri sempre che tua madre abbia invitato per colazione il signor Darcy e non l’ennesimo figlio della sua amica. Allora sei come la Famiglia Bennet in Orgoglio e pregiudizio.
- Dopo una nottata impegnativa chiami sempre il tuo migliore amico per discutere dei fatti della sera prima e per dare un nuovo sprint alla giornata? Allora forse sei come Vincent Vega e Jules Winnfield in Pulp Fiction.
- Sei stato un piccolo genio incompreso da piccolo\a con una famiglia un po’ particolare costretto a imparare a cucinare i pancakes mentre leggi qualsiasi rivista ti capiti sotto mano? Allora sei come Matilda di Matilda sei mitica!
- Al mattino ti svegli fai colazione con la tua famiglia perfetta uscita da una sitcom degli anni 50? Allora sei come Bud e Mary Sue Parker di Pleasantville.
E voi che tipo di colazione siete?